CAM-INOX CHI SIAMO

DAL 1985 PRODUCIAMO TUBI E SEMITUBI PER L'INDUSTRIA

A Gandino in provincia di Bergamo è iniziato tutto nel 1985.

Una piccola officina di poche centinaia di metri quadrati che, dieci anni dopo, nel 1995 trasferisce la sua sede in quello che é lo stabilimento attuale con un’area operativa che conta più di 2.500 mq.

LA NOSTRA STORIA

1985

FONDAZIONE

2 DIPENDENTI / 500 m2 area operativa

2011

ACQUISIZIONE GRUPPO OVS

6 DIPENDENTI / 2600 m2 area operativa

SEMITUBO INOX

Il circuito di scambio termico che deriva dall‘ impiego di semitubo inox può essere progettato e collaudato a pressioni superiori ai 6 Bar, sia in presenza di fluidi che di vapori.

La buona resa in termini di scambio termico trova tuttavia in questa soluzione una minore superficie di scambio sebbene essa sia la sola prevista per determinati processi.

SERPENTINO INOX

Tubi, saldati o senza saldatura secondo prescrizione della specifica di progetto, in acciaio inox Aisi 304 o Aisi 316 sono calandrati spiralizzati e posizionati all’interno del serbatoio, dal fondo lungo tutto il mantello.

Questo circuito di scambio con direzione obbligata in cui possono scorrere sia fluidi che vapori , riscaldanti o raffreddanti può essere progettato e collaudato a pressioni oltre i 6 Bar.

La soluzione di questo tipo permette laddove ne è resa possibile l’attuazione, una maggiore superficie di scambio rispetto al semitubo con svariati vantaggi a essa connessi.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO